(lun-ven dalle 9.00 alle 18.00)
     info@bibliotecastefanobenetton.it

I Vincitori della XIX edizione del concorso 'Stefano Benetton'

Gli elaborati raccolti per la XIX edizione dei “Premi di Laurea Stefano Benetton” sono stati sottoposti alla Commissione giudicatrice. La quale, nella valutazione ha cercato di porre particolare attenzione all'attualità e originalità degli argomenti, nonché alla metodologia utilizzata nella ricerca.

I sei premi, ciascuno dell’importo di 1.000€ (al lordo delle ritenute fiscali), saranno assegnati a:

- Dott.ssa Chiara Riscolo per la tesi dal titolo: “Giochiamo con il corpo - Progettazione di interventi di educazione motoria per lo sviluppo del linguaggio del corpo e delle personali capacità conoscitive, abilitative e creative.”

- Dott. Gabriele Toscano per la tesi: “Responsabilità sportiva e profili civilistici del doping”

- Dott. Marco Sangiovanni per la tesi: “Shirt sponsorship in football: an experimental pricing model”

- Dott. Teodorico Caporaso per la tesi: “Progettazione di un sistema per il controllo del tempo di volo nella marcia sportiva”

- Dott. Nicola Camillo per la tesi: “Financial and economic analysis of football industry”

- Dott. Daniel Luziani per la tesi: “Il turismo d’avventura e il rischio: segmentazione del mercato”

La Commissione Giudicatrice, composta da Prof. Ernesto Rigoni Coordinatore dell’Area didattica “Sport, Eventi, Turismo” del Master SB, Prof. Guido Francesco Fumagalli Ordinario di Farmacologia presso l’ Università di Verona, Prof.ssa Patrizia Tortella Università di Verona, Dott. Leonardo Zizzi Sport Marketing Senior Consultant, formatore nel settore dello sport management e docente al Master SBS, Prof. Moreno Mancin Ricercatore di Economia Aziendale presso la facoltà di Economia dell’Università Ca’ Foscari di Venezia, Dott. Federico Fantini General Manager del Master SBS, Avv.Jacopo Tognon Istituzioni e politiche dei diritti umani e della pace, Direttore Scientifico del Master SBS,Dott. Davide Ghione Country Manager You First Sports Italia, Dott. Giuseppe Berardi fondatore di Sport Business Management ha prestato nella valutazione particolare attenzione all'attualità e originalità degli argomenti, nonché alla metodologia utilizzata nella ricerca.

09/07/2018
ORARIO BIBLIOTECA

05/12/2017
I Vincitori della XIX edizione del concorso 'Stefano Benetton'